Assemblea pubblica

Studenti in piazza ad Arma di Taggia per parlare di edilizia scolastica fotogallery

A febbraio una manifestazione per chiedere "scuole sicure"

Taggia. Un gruppo di giovani studenti imperiesi si è riunito nel pomeriggio di oggi, nella centralissima piazza Chierotti ad Arma di Taggia, per parlare di edilizia scolastica. Un’assemblea pubblica, che ha visto però una scarsa partecipazione di giovani.

I ragazzi chiedono a gran voce “scuole sicure” su tutto il territorio e hanno deciso di tornare sull’argomento dopo il recente episodio accaduto all’istituto Alberghiero di Arma dove poche settimane fa, si è verificato il crollo del controsoffitto di un’aula.

“L’obiettivo, – come spiegano Gabriele Piana e Giona Pianciola della Rete degli Studenti Medi Imperia – è quello di sensibilizzare la popolazione studentesca della nostra provincia e di mandare un messaggio che è davvero chiaro e semplice, alle istituzioni”. 

A febbraio, probabilmente il 2, i ragazzi organizzeranno una manifestazione studentesca per tornare ancora una volta a parlare di un argomento importante che riguarda sempre la sicurezza degli edifici scolastici, problema molto sentito in tutta la provincia e non solo.

 

 

 

commenta