Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

#sanremo2017, Biancheri: “faremo il possibile per rendere la città ancora più accogliente”

"Quanto alla questione sicurezza è stato fatto un grande lavoro dalle forze dell'ordine e continueremo il rafforzamento già messo in campo lo scorso"

Sanremo. In queste ultime settimane ci stiamo preparando per preparare la città al meglio. Faremo il possibile per renderla accogliente come vogliamo sia Sanremo”. A dichiararlo è il primo cittadino Alberto Biancheri, pronto per la 67esima edizione del Festival della Canzone Italiana.

#sanremo2017 -prima conferenza stampa di presentazione della 67edizione del Festival

Insieme all’assessore Daniela Cassini, – ha annunciato il sindaco della Città dei Fiori – ci stiamo preparando con le collaterali. Cercheremo di presentare una città con tre palchi, uno in piazza Colombo e gli altri in piazza Bresca e Siro Carli. Lì potranno esibirsi i ragazzi di Area Sanremo e i gruppi locali“.

Sempre per quanto riguarda gli eventi collaterali, all’interno del Forte di Santa Tecla, sede prestigiosa della città, ci sarà, in ricordo della scomparsa Claudio Villa, una mostra insieme alla Fondazione Tripodi.

Anche nella sede del nuovo museo civico, inaugurato pochi giorni fa, sono in programma una serie di eventi culturali.

Avremo modo anche di ricordare la scomparsa dei cinquant’anni di Luigi Tenco nella sede del Club Tenco come anticipato da Biancheri. Al Palafiori tornerà l’appuntamento con Casa Sanremo. Villa Ormond ospiterà invece il Dopofestival.

“Questo è sicuramente un momento di grande emozione per tutti noi perché  – ha aggiunto il sindaco – comunque il Festival è una grande opportunità di visibilità per la città e speriamo possiate portare con voi, un ricordo positivo di Sanremo”.

“Quanto alla questione sicurezza – conclude il Primo cittadino – è stato fatto un grande lavoro dalle forze dell’ordine e continueremo il rafforzamento già messo in campo lo scorso anno”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.