Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

L’allarme meningite sbarca in provincia di Imperia, bambina di Arma di Taggia ricoverata d’urgenza al “Gaslini”

La Asl 1 Imperiese ha attivato tutte le misure di profilassi specifiche

Arma di Taggia. Un caso di meningite batterica da meningococco ha colpito una bambina di 6 anni, residente nella zona di Arma di Taggia, in provincia di Imperia. Lo rende noto la vicepresidente e assessore regionale alla Salute Sonia Viale.

La bambina è attualmente ricoverata all’Istituto Giannina Gaslini di Genova, in osservazione e sottoposta alle specifiche terapie del caso, ma non in pericolo di vita, secondo quanto riferito dal direttore sanitario. La Asl 1 Imperiese ha attivato tutte le misure di profilassi specifiche. Seguiranno informazioni da parte delle Direzioni Sanitarie interessate.

Si tratta del primo caso di meningite in provincia di Imperia ma non in Liguria, visto che nel genovesato diversi sono stati i casi di persone colpite dal batterio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.