La natività

La magia del presepe in scena Andagna

Andagna. Grande partecipazione per la giornata dedicata ai bambini che si è svolta sabato scorso ad Andagna. I piccoli e i loro genitori hanno potuto trascorrere un pomeriggio spensierato, in compagnia dei loro genitori. La giornata è iniziata alle ore 14.30 con una visita guidata ai presepi allestiti nel borgo per la V edizione de “La magia del Presepe”.

I bambini hanno girovagato per i carruggi del borgo, accompagnati per l’occasione dal pastore Gelindo e dal suo gregge. Al termine della visita, è stato acceso un grande ousu (falò) nella piazza della chiesa e la Proloco ha offerto a tutti i partecipanti cioccolata calda e vin brulè.

La giornata è stata una bella occasione per trascorrere un pomeriggio insieme, ammirando i piccoli capolavori esposti nel borgo e giocando con gli animali che componevano il gregge. Alcuni dei bambini presenti, così come lo staff della Proloco, erano vestiti da figuranti del presepe, per vivere al meglio l’atmosfera della giornata.

La Proloco di Andagna coglie l’occasione per ringraziare tutti i partecipanti, che con la loro presenza hanno reso speciale la giornata. Un ringraziamento particolare va a Matteo Oliva e alla sua famiglia, per la loro grande disponibilità e a tutti i volontari che hanno reso possibile la riuscita dell’evento.

La Proloco ringrazia anche le autorità, che hanno partecipato con entusiasmo alla visita dei presepi insieme ai bambini e a Gelindo, l’assessore regionale Gianni Berrino, il sindaco Marcello Moraldo e il vice sindaco Manuela Sasso. Per chi non fosse riuscito a partecipare alla giornata, la Proloco ricorda che i presepi sono ancora esposti e sono visitabili fino al 2 di febbraio

commenta