Il pensiero

Cambia il limite di velocità in via Fois a Ventimiglia, Bevilacqua: “Educare gli ospiti del campo a rispettare le norme”

"Non sarebbe più logico trovare il modo di illuminare a giorno la zona è creare un passaggio obbligato per gli immigrati?"

riviera24 - Marcello Bevilacqua

Ventimiglia. Marcello Bevilacqua, responsabile provinciale del Dipartimento Sicurezza e Immigrazione
Lega Nord Imperia si esprime sul cambiamento del limite di velocità in via Fois a Ventimiglia: “Vorrei intervenire in seguito alla tragedia avvenuta in Via Fois e all’intervento inutile che l’amministrazione comunale di Ventimiglia ha messo in atto abbassando il limite di velocità a 30 km/h.

A parte che dubito che il Comune abbia le forze per controllare costantemente che il limite di velocità venga rispettato, ma mi chiedo se sia davvero questo l’intervento che possa evitare numerose altre tragedie. Non sarebbe più logico trovare il modo di illuminare a giorno la zona è creare un passaggio obbligato per gli immigrati? Inoltre con l’aiuto dei volontari e intermediatori culturali iniziare ad educare gli ospiti del campo a rispettare le semplici norme di convivenza civile. Colgo inoltre l’occasione per porgere le mie Condoglianze alla Famiglia Guglielmi per la dipartita del Sig Luciano”.

 

leggi anche
silvia malivindi
L'intervento
Cambia il limite di velocità in via Fois a Ventimiglia, Malivindi: “Questa misura non è in grado di risolvere il problema”
Via fois bevera
L'ordinanza
Ventimiglia, dopo l’incidente costato la vita a due persone cambia il limite di velocità in via Fois: abbassato a 30 Km/h
luciano guglielmi
La tragedia
Incidente mortale a Ventimiglia, lunedì a San Pancrazio l’addio a Luciano Guglielmi
commenta