Miracolo

Auto a tutta velocità piomba sulla scuola, tragedia sfiorata a Imperia

Il conducente è stato soccorso e trasportato all'ospedale per accertamenti

Imperia. E’ stato un miracolo che nessuno si sia fatto male e che soprattutto nessun bambino o studente sia stato investito proprio mentre stava entrando in classe. Ma l’incidente di questa mattina poteva trasformarsi in una tragedia.

Un’auto lanciata a tutta velocità è piombata nella piazzetta d’ingresso della succursale del liceo, delle scuole Littardi e della palestra utilizzata da alcune società sportive, proprio a fianco della sede della croce bianca.

Ancora da ricostruire nei dettagli la dinamica dell’incidente accaduto pochi istanti l’ingresso a scuola degli studenti e degli scolari accompagnati dai loro genitori. L’auto, tra l’altro, prima di finire sul marciapiede ha anche urtato tre vetture che erano parcheggiate nella zona.

auto scuola

Il conducente è stato soccorso dai volontari della croce bianca, ma visto che l’ambulanza era impegnata in un’altra emergenza, dalla centrale operativa del 118 sono stati inviati un mezzo della croce rossa e l’automedica. L’automobilista è stato poi accompagnato all’ospedale di via Sant’Agata per gli accertamenti del caso.

commenta