Aperta un'inchiesta

Migrante travolto dal treno a Ventimiglia: aperta un’inchiesta, si cercano i compagni in fuga fotogallery

Si indaga per cercare di identificare la vittima; potrebbe essere stata fermata prima della tragedia dalle forze dell'ordine

Ventimiglia. E’ stata aperta un’inchiesta da parte del sostituto procuratore Alessandro Bogliolo per chiarire ogni circostanza della tragedia accaduta ieri sera a Ventimiglia. Qui un migrante, ospite al parco Roja, ha perso la vita travolto da un treno in corsa che è sbucato all’improvviso all’altezza di Latte mentre lo straniero procedeva a passo svelto verso il confine di Stato.

Il macchinista non si è accorto della presenza del migrante e lo ha investito. E’ probabile che con lui vi fossero altri compagni di sventura. I pochi passeggeri a bordo del treno hanno raccontato di aver visto allontanarsi alcune persone subito dopo l’impatto.

La salma dello straniero è stata ricomposta presso l’obitorio di Sanremo a disposizione della Procura della Repubblica che ha disposto l’autopsia. Ma l’attività degli uomini della polizia scientifica, affiancati dai colleghi della polfer, è ora concentrata su un altro aspetto: identificare, se possibile, la vittima di questo tragico incidente all’antivigilia di Natale. Già altre volte il personale viaggiante aveva segnalato la presenza di persone sui binari soprattutto di notte che avrebbero rischiato di essere travolte da treni in corsa che viaggiano tra la Riviera e la Costa Azzurra.

La linea ferroviaria è rimasta bloccata e il treno numero “86060”, partito alle 20.33 da Ventimiglia e diretto a St. Raphael è rimasto fermo per i rilievi del caso.

leggi anche
migrante travolto treno latte
La tragedia
Migrante travolto dal treno a Latte di Ventimiglia: muore sul colpo
migrante travolto dal treno a latte
Quinta vittima
È un 25enne algerino il migrante morto investito da un treno. Operatori CRI al lavoro per l’identificazione e il rimpatrio della salma
migrante travolto dal treno a latte
Il dramma
Ventimiglia, rintracciati dalla Croce Rossa i parenti dell’algerino morto sui binari a Latte
riviera24 - Fiori per tomba
Il cordoglio
Migrante morto investito da un treno a Ventimiglia, le condoglianze del “Comitato per gli Immigrati”
migrante investito
Tragedia
Investito da un treno un migrante che muore sul colpo: traffico da e verso la Francia bloccato
commenta