Il pasticciaccio

Bordighera, albero di Natale abbandonato in piazza del Popolo: scoppia la polemica fotogallery

Assessore Debenedetti: "Si è trattato di un malinteso"

Bordighera albero di Natale

Bordighera. Trasportato in piazza del Popolo dagli operai del comune, un albero di Natale è stato poi lasciato a terra, in un angolo del caratteristico centro storico. In centro alla piazza, proprio davanti alla chiesa, invece, è rimasto il blocco di cemento che dovrebbe contenere l’abete. Tra i residenti e soprattutto sul social network Facebook è esplosa la polemica. Ma dietro all’abbandono del povero alberello ci sarebbe una spiegazione: “Sabato e domenica a Bordighera Alta ci sarà il mercatino di Natale dell’associazione U Risveiu Burdigotu che ci ha chiesto di rimandare la posa dell’albero in quanto avrebbe dato fastidio alle bancarelle”, ha spiegato l’assessore Fulvio Debenedetti.

Peccato, però, che la comunicazione non sia giunta in tempo e, soprattutto, che nessuno abbia avvisato l’ufficio competente. “Domani provvederemo a rimuoverlo e a togliere anche il blocco di cemento”, ha anticipato l’assessore, “Porteremo tutto una seconda volta il 12 dicembre, a mercatino finito”.

Nel frattempo il povero albero giace sconsolato nei pressi della porta della Maddalena: vittima della mancanza di comunicazione e di uno dei tanti “pasticciacci” all’italiana.

 

commenta