L'evento

Babbo Natale sbarca a Vallecrosia e “blocca” la città con il suo trenino rosso carico di doni fotogallery

Per la vigilia ha donato tanti regali ai bimbi lungo le vie della città

Vallecrosia. La cittadina di Vallecrosia nel pomeriggio è stata “invasa” dai Babbo Natale, infatti verso le 14.30 prima un Babbo Natale è giunto dal mare insieme ad un elfo sbarcando, con qualche difficoltà, sulla riva antistante largo Marinai d’Italia e stabilimento Oasi dove ha consegnato tante sfere contenenti dei piccoli doni ai numerosi bambini che si erano riuniti insieme ai genitori per accoglierlo.

Successivamente ha raggiunto il collega, il secondo Babbo Natale, che lo attendeva seduto in fondo ad un trenino rosso carico di regali per soddisfare le varie esigenze dei bimbi. Sul posto per l’occasione è stato allestito anche un banchetto di dolci vari, pandoro e bibite che sono stati offerti ai presenti.

Inoltre i volontari della Croce Azzurra Vallecrosia per una piccola offerta consegnavano il loro calendario per il 2017, anno molto importante per loro visto che sarà il 25esimo anniversario dalla fondazione, avvenuta precisamente nell’agosto del 1992.

All’evento hanno partecipato anche il sindaco, Ferdinando Giordano, i consiglieri Fabio Perri, Veronica Russo e Cristian Queseda che ha collaborato ad organizzare il trenino di Erio Tripodi, una tradizione e un simbolo per i vallecrosini.

Il trenino poi è partito e ha attraversato la città seguendo un percorso prestabilito per donare regali e caramelle, scortato dalla polizia locale, dall’ambulanza della croce azzurra e dalla protezione civile.

Ha fatto tappa all’Oratorio dei Salesiani di Don Bosco e all’Oratorio della parrocchia di San Rocco per concludere il suo giro sul solettone, dove ai presenti sono stati offerti panettoni, pandoro e cioccolata calda.

L’iniziativa è stata organizzata da Confesercenti, Associazione Marinai d’Italia, Confcommercio, Burdui Gente di Marina, Croce Azzurra, Borgo Antico, La mia città, Matti per la Valle. Anche quest’anno, la sesta edizione, ha riscosso un grande successo regalando un’atmosfera natalizia ai cittadini e ai turisti. Un po’ meno contenti gli automobilisti che sono rimasti “bloccati” nel traffico durante il passaggio del trenino.

commenta