Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

A Riva Ligure il tradizionale pranzo di Natale per gli anziani foto

Organizzato dalla civica amministrazione

Riva Ligure. Si è svolto oggi il tradizionale pranzo delle festività di Natale per gli anziani soli, organizzato dalla civica amministrazione. Un pranzo di auguri speciale offerto dal comune di Riva.

Un’iniziativa di solidarietà significativa che ha anche un valore aggiunto perché rafforza la coesione sociale. Per gli anziani che hanno preso parte al pranzo si è trattato di un’ulteriore possibilità di sentirsi inseriti in un contesto sociale diverso, uscendo dall’ambiente in cui trascorrono la maggior parte del loro tempo.

Dopo la santa messa celebrata dal parroco di Riva don Don Piero Lanza e gli auguri delle autorità cittadine, il gruppo degli over 70 che con entusiasmo ha scelto di partecipare alla bella iniziativa, si è concesso un bel momento di festa con un gustoso pranzo, in un ristorante locale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.