Scuola secondaria

Taggia, Alice Camarda è il nuovo sindaco del consiglio comunale dei ragazzi

Mattia Arrighini eletto vice sindaco

consiglio comunale dei ragazzi Taggia scuola secondaria 2016-2017

Taggia. Si è insediato ufficialmente, questa mattina, il Consiglio Comunale dei Ragazzi della scuola secondaria, per l’anno 2016-2017. I giovani amministratori sono stati accolti dagli assessori Luca Napoli e Marcello Pedone.

A portare loro i saluti, anche il primo cittadino Vincenzo Genduso.

Il nuovo sindaco del Consiglio Comunale dei Ragazzi è Alice Camarda, al suo secondo mandato, Vice Sindaco Mattia Arrighini. Assessori: Tian Drechsler Ambiente; Benedetta Gu Sport; Ludovico Fagioli Cultura.

Nel corso di questa prima seduta non si sono svolte solamente le elezioni del nuovo consiglio.

Il nuovo CCR, ha esposto il programma dei lavori, che andrà a toccare diversi campi, del sociale, dello sport e dell’ambiente. I ragazzi, proseguiranno con impegno e costanza il lavoro iniziato lo scorso anno e cercheranno di integrare al meglio i progetti che verranno organizzati nel corso dell’anno.

Il 30 aprile, come già deciso, verrà organizzata la giornata dallo sport e i ragazzi, per l’occasione hanno richiesto l’invito di Bebe, reginetta di scherma e campionessa paralimpica di Rio 2016.

La commissione ambiente si occuperà invece di riproporre un’altra inziativa che riguarda una giornata dedicata alla pulizia delle spiagge.

La commissione cultura si impegnerà nella realizzazione di un evento dedicato ai libri, e una mostra. Per l’occasione, come location sono stati scelti due luoghi simbolo del comune di Taggia che sono villa Boselli e palazzo Lercari.

Stasera alcuni ragazzi del CCR parteciperanno al consiglio comunale convocato per le 18. Nel corso della seduta si parlerà della pista pump track. Con l’importante atto amministrativo di questa sera, si andrà verso la concretizzazione del progetto fortemente voluto dai ragazzi delle scuole tabiesi.

commenta