L'evento

Festa della Famiglia, la 6a edizione all’Oratorio Don Bosco di Vallecrosia

Domenica 13 novembre 2016, dalle ore 14 alle 19, sarà un modo per capire quali sono i rischi che quotidianamente insidiano le famiglie sul web

riviera24 - Festa della Famiglia a Vallecrosia

Vallecrosia. Il 13 novembre, dalle ore 14 alle 19, si festeggerà a Vallecrosia la 6a Festa della Famiglia. L’evento, a cura dell’assessorato alla famiglia del Comune, della consulta delle associazioni famigliari e in collaborazione con il Comitato genitori A. Doria Vallecrosia, si terrà all’interno dell’Oratorio Don Bosco.

Il tema di questa edizione sarà “I Social Network e la famiglia”. Il pomeriggio sarà ricco di laboratori dove la tematica verrà affrontata da consulenti e docenti illustri. Alle ore 14 fino alle 16, il dott. Mauro Ozenda, terrà una conferenza dal titolo “Sicuri in rete”. Consulente informatico da oltre 20 anni, da più di 10 segue percorsi legati all’uso consapevole, sicuro e sano di internet e dei social network, svolge attività formativa nelle scuole nell’ambito di percorsi educativi in merito all’educazione digitale ed alla sicurezza in rete.

A seguire, il prof. Davide Barella, docente, laureato in Lettere, terrà un laboratorio di teatro. Insegnante di Educazione teatrale in numerose scuole della provincia di Imperia è anche il responsabile dei progetti trattamenti teatrali delle carceri di Imperia e Sanremo. Come formatore ha lavorato per diversi comuni e Istituti Comprensivi sia per studenti che per docenti. E’ inoltre l’ideatore del progetto formativo “Biblioteca Aprosiana per le scuole”.

L’ultimo laboratorio della giornata, a cura di Alessio Repaci, sarà di disegno e manipolazione e sarà aperto ai bambini dai 6 anni in su. Infine dalle ore 16, sarà offerta una merenda a prezzo convenzionato con il bar dell’oratorio, e verranno organizzati giochi in famiglia, come tiro alla fune e corsa nei sacchi, all’interno del cortile. Per i più piccoli ci saranno giochi a cura dell’asilo steineriano.

Per maggiori informazioni su www.festafamigliavallecrosia.it/www.cittadellafamiglia.it e su https://www.facebook.com/events/215111812234321/.

commenta