Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Pantasina in festa con “La Festa della Castagna” tra gare e balli campestri

E' uno dei tradizionali eventi che si svolgono in autunno nell'entroterra imperiese

Vasia. Tutto pronto a Pantasina, frazione di Vasia, per “La Festa della Castagna”. Si tratta di un appuntamento tradizione che quest’anno spegne addirittura 50 candeline.

L’iniziativa è in programma domani. Prevista anche una  gara di mountain-bike “Panta-Bike” giunta alla sua 8^ edizione che vedrà i vari partecipanti gareggiare su un terreno misto e con la Camminata d’Autunno. Le iscrizioni si ricevono a partire dalle 9.

Alle 10 appuntamento col bricolage per bambini con l’utilizzo di castagne ed inizio del mercatino delle meraviglie. Gli stand gastronomici apriranno alle 12,30 e proporranno piatti tipici della cultura e della cucina dell’entroterra imperiese. Nel primo pomeriggio a partire dalle ore 14 ballo campestre con la musica del complesso “Quelli degli anni ‘60”, quindi via libera alla distribuzione delle castagne. Festa religiosa alle 18,30 con la celebrazione della santa messa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.