Riviera24.it - Notizie in tempo reale, news a Imperia e Sanremo di cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come diventare atleti vincenti, seminario con Massimo Binelli ad Imperia

Oggi all'ex Cremlino un convegno promosso dall'assessorato allo Sport

Imperia. “Atleta vincente”, questo il titolo del seminario che si è svolto oggi nella sala conferenze dell’ex Cremlino, in Piazza Dante 4 a Imperia, un organizzato dall’assessorato allo Sport del Comune di Imperia in sinergia con l’Asd Radiosa Primavera.

Relatore è stato il mental coach Massimo Binelli che condurrà i rappresentanti delle Società Sportive attraverso un percorso con cui scoprire gli aspetti utili per diventare campioni, eccellenze, in qualunque disciplina sportiva.

“Si tratta di un’occasione importante – spiega l’assessore allo Sport, Simone Vassalloper tutte le Società Sportive locali per accrescere il proprio bagaglio di conoscenze e migliorare la pianificazione dell’attività nel settore di competenza. Un’iniziativa, volano per un processo di crescita che coinvolge il tessuto sociale e offre un’opportunità agli atleti di ogni disciplina sportiva, allenatori, preparatori atletici, dirigenti sportivi e genitori, che avranno modo di condividere informazioni e di confrontarsi con il relatore in un dibattito costruttivo. Per questo abbiamo coinvolto le società sportive imperiesi che potranno comunicare la loro partecipazione contattando i nostri uffici”.

Questi i temi trattati nel Seminario: Cos’è il Mental Coaching; Dialogo Interno e Pensiero Positivo; Visualizzazione e Visione Strategica nel gioco di squadra; Consapevolezza, Attenzione e Concentrazione; Obiettivi Agonistici SMART-P, Strategie in Allenamento e Autovalutazione; Rabbia, Aggressività, Ansia, Eccitazione e Dolore; Motivazione e Autostima; Ancoraggi Potenti; Gestione dello Stress durante le fasi di preparazione intensa; Paura e Tensione in gara e Sconfitta e Fallimento.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.