Calcio serie d

Bertuccelli serve Lo Bosco ed è 1-0 contro il Montemurlo: l’Argentina sfata la maledizione dello Sclavi fotogallery

Mister Ascoli: "risultato giusto. Ora bisogna dare continuità a questa vittoria"

Taggia. Con un gol di Lo Bosco su preciso assist di Bertuccelli l’Argentina supera il Jolly Montemurlo con il minimo scarta e torna alla vittoria casalinga dopo mesi. Era il 43′ del secondo tempo, quando già sui ragazzi mister Ascoli aleggiava la “maledizione dello Sclavi”, che porta pareggi quando non sconfitte interne. Ma , forse, oggi qualcosa è cambiato. Forse affiancare i due sopracitati bomber è stata una scelta azzeccata (a metà della ripresa) da parte del tecnico armese, con buone speranze anche per il proseguio del campionato.

Il match odierno ha visto un primo tempo un po’ noioso, con le occasioni (non proprio nitide) solo da parte rossonera. Nella ripresa invece – parata di Manis all’50’ a parte – è l’Argentina a fare il match, con il Jolly Montemurlo che non può far altro che difendersi ordinatamente. Alla fine però, con l’inserimento di Bertuccelli al posto di Balla, le maglie della difesa ospite si allargano e finalmente il pubblico di casa e la squadra possono godere di 3 punti sofferti quanto meritati.

“Rispetto altre partite – spiega mister Ascoliil risultato è stato giusto. Abbiamo attaccato e abbiamo concesso pochissimo. Mi è piaciuata la capacità dei ragazzi di inseguire la vittoria con caparbietà. Ora bisogna dare continuità a questa vittoria”.

“Vittoria meritata – dice il DS Ciaramitaroora non bisogna montarsi la testa e pensare che questo è il solo e unico atteggiamento per ambire alle zone nobili della classifica”.

leggi anche
riviera24 - nicola ascoli
Calcio, serie d
Argentina, parla Alpha Diallo: Montemurlo squadra combattiva, Mister Ascoli leader carismatico
commenta