Giovedì 27 ottobre

“Alunni in libreria”, reading del Ruffini di Imperia alla Libreria Mondadori

Gli studenti daranno voce a un reading letterario dal Giovane Holden di J. D. Salinger ad Accabadora di Michela Murgia

riviera24 - Ruffini di Imperia

Imperia. Giovedì 27 ottobre presso la libreria Mondadori, gli studenti del Ruffini di Imperia, accompagnati dalla loro docente di lettere Francesca Rotta Gentile, aderiscono ad “Alunni in libreria” protagonisti di un vero e proprio reading pubblico.

Le famiglie, gli amici, tutti gli amanti dei libri, sono invitati a partecipare e sostenere i ragazzi. Alle ore 14.00 inizieranno gli alunni della prima geometri con la lettura ad alta voce del libro Il Giovane Holden di Salinger. Alle ore 15.00 sarà la volta degli studenti di quinta geometri con la lettura ad alta voce di passi del libro Accabadora di Michela Murgia e alle ore 16.00 gli studenti della prima agraria leggeranno Io e te di Niccolò Ammaniti.

Questo momento in libreria sarà il primo di un importante percorso che si sta svolgendo nella biblioteca scolastica. Gli studenti, guidati dalla docente hanno formato dei gruppi di lettura, letto insieme integralmente i testi, ne hanno discusso, parlato e li hanno gradualmente imparati ad amare.

commenta