Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Visita alla Sinagoga di Nizza e concerto giudeo-provenzale con Ass. Italia Israele

L'iniziativa è organizzata in occasione delle Giornate Europee del Patrimonio.

Ventimiglia. In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio,  per domenica 18 settembre è stata organizzata una visita alla grande Sinagoga di Nizza. L’iniziativa si terrà a partire dalle ore 16 fino alle ore 17. Seguirà, alle ore 20, un particolare concerto di musica giudeo – provenzale eseguito da “Ensemble Nekouda”.

Si partirà da Ventimiglia con appuntamento alle ore 14.30 davanti al Comune  - spiega Mariateresa Anfossi, presidente dell’Associazione Culturale Italia Israele che organizza l’evento – per cui si ci può organizzare fra le varie macchine. In Sinagoga avremo a nostra disposizione una guida Italiana”. Dopo la visita il gruppo si muoverà per un giro nella zona ebraica, con ritorno in Sinagoga per gustare il concerto musicale e, a conclusione, una cena tutti insieme.

Per info e prenotazioni (entro il 10 settembre): Mariateresa Anfossi, telefono 3491128240.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.