Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Veronica Pivetti al Bordighera Book Festival: “Volevano che scrivessi del mio rapporto con i cani. Ho scritto della mia depressione” foto

E così è nato "Ho smesso di piangere", libro autobiografico dato alle stampe nel 2012, ma che tratta un argomento sempre, purtroppo, molto attuale

Bordighera.  Ha travolto il pubblico con la sua simpatia e l’innato savoir faire pur parlando di un argomento difficile come la depressione, l’attrice Veronica Pivetti, ospite al Bordighera Book Festival per un doppio appuntamento: raccontare la stesura del suo libro “Ho smesso di piangere” e presentare il suo film “Né Giulietta né Romeo”.

“La Mondadori mi è venuta a cercare e quando è lei a bussarti alla porta non è che puoi dire di no”, ha raccontato la Pivetti, “Volevano che scrivessi un libro sul mio rapporto con gli animali e io ho detto: no, non me ne frega niente, grazie per l’offerta. E’ una cosa curiosamente privata che riguarda me e non credo che possa essere utile al prossimo”. Da qui l’idea, però, di fare una controproposta alla casa editrice: “Un argomento ce l’avrei, è un argomento molto privato ma è una cosa di cui parlare, credo, farebbe molto bene: la depressione”.

E così è nato “Ho smesso di piangere”, libro autobiografico dato alle stampe nel 2012, ma che tratta un argomento sempre, purtroppo, molto attuale: “La depressione è una malattia e non uno stato d’animo”, ha dichiarato la Pivetti, che dopo sei anni di malattia è finalmente guarita, “Questa è una cosa da chiarire a monte: uno non è un po’ triste quando è depresso. E’ una malattia e va curata”.

“Prenderla un po’ in giro: questo è il modo in cui l’ho sconfitta”, ha rivelato l’attrice, che ha intrattenuto per oltre un’ora il numerosissimo pubblico accorso per ascoltarla.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.