La pulizia

Ventimiglia, pulizie straordinarie in centro e sfalcio d’erba nelle frazioni

Oggi la Polizia Municipale congiuntamente al Commissariato è intervenuta nell’alveo

riviera24 - Ventimiglia, pulizie straordinarie in centro e sfalcio d'erba nelle frazioni

Ventimiglia. In questi giorni l’Amministrazione Comunale ha richiesto un intervento di verifiche e controlli sul territorio cittadino, con particolare attenzione alla zona del fiume Roja: riscontrata la presenza di rifiuti, manufatti e folta vegetazione si è approntato un programma per riportare l’area alla sua naturale bellezza.

Oggi la Polizia Municipale congiuntamente al Commissariato è intervenuta nell’alveo: gli agenti hanno eliminato alcuni accampamenti abusivi sulla foce del fiume Roja e sul lato levante del Ponte Cassini, dopodiché la ditta appaltatrice responsabile del servizio di raccolta dei rifiuti, la Docks, ha iniziato l’opera di pulizia delle due aree.

In concomitanza con queste azioni sviluppate in centro città il Comune ha altresì iniziato una collaborazione con dei coltivatori diretti che coadiuveranno la Docks nella pulizia delle frazioni provvedendo allo sfalcio dell’erba e al diserbamento nelle frazioni di Grimaldi, Mortola Inferiore, Bevera, Torri, Calvo, Porra e Trucco-case Baussi.

Si è iniziato a lavorare sulla frazione di Bevera e progressivamente, prima della fine dell’anno, si giungerà alla pulizia di tutte le frazioni interessate.

“Oltre a mantenere le aree comunali in sicurezza questi interventi hanno l’obiettivo di presentare la città nella sua originaria bellezza. Periodicamente programmiamo azioni di pulizia straordinaria e in questi giorni stiamo posizionando sul territorio cittadino kit per raccogliere le deiezioni canine: ci appelliamo tuttavia alle singole persone perché facciano la loro parte.

Per mantenere Ventimiglia pulita e bella è fondamentale la collaborazione dei cittadini, rispettare la propria città significa anche vivere in un ambiente più accogliente, e basterebbe anche partire da piccoli gesti, come rimuovere i cartelli (dopo averli apposti) che dopo i matrimoni restano agli angoli della città e forniscono un’immagine di incuria” – afferma l’Amministrazione.

commenta