Lavori pubblici

Ventimiglia: messa in sicurezza di Via Bosco dei Bormanni (Strada di Sant’Antonio)

Campagna: "Si tratta di un intervento che permetterà, entro la settimana prossima, il ripristino del normale traffico veicolare"

Riviera24 - Ventimiglia  Via Bosco dei Bormanni  Strada di Sant'Antonio

Ventimiglia. Sono iniziati i lavori di messa in sicurezza di via Bosco dei Bormanni (strada conosciuta comunemente col nome di Sant’Antonio) che collega la Val Bevera alla frazione di Latte. L’intervento prevede la messa in sicurezza della parete rocciosa, che era recentemente franata, mediante la posa di reti metalliche e chiodature.

I lavori sono eseguiti dalla ditta Campra Rocciatori di Sampeyre (CN), e sono stati ricavati dal ribasso d’asta dell’ampliamento della strada di collegamento Bevera/Calvo.

“Si tratta di un intervento che permetterà, entro la settimana prossima, il ripristino del normale traffico veicolare in una zona particolarmente percorsa dai transfrontalieri. Si inserisce nei lavori di più largo respiro che riguardano la riqualificazione di un’intera zona: il risultato sarà un miglioramento della fruibilità del nostro territorio e della qualità di vita della nostra comunità ” dichiara l’Assessore ai Lavori Pubblici Gabriele Campagna.

commenta