Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, in 750 al Parco Roja. Aumenta il numero dei migranti: è di nuovo emergenza foto

Duecento stranieri hanno raggiunto il centro nelle ultime quarantotto ore

Ventimiglia. Aumenta il numero di migranti ospiti nel centro di accoglienza al Parco Roja gestito dalla Croce Rossa. Duecento stranieri hanno raggiunto il centro nelle ultime quarantotto ore, portando a circa 750 le presenze.
Per riuscire a distribuire i pasti a tutti i migranti, gli operatori della CRI hanno cucinato ininterrottamente fino alla mezzanotte di ieri. “Abbiamo necessità di ulteriore personale”, dichiara il responsabile del centro Valter Muscatello“Per fronteggiare questa nuova emergenza si sta attivando il comitato regionale della Croce Rossa”.

I numeri sono alti e ricordano quelli di inizio estate: “I migranti sbarcati gli scorsi giorni nel sud Italia stanno raggiungendo Ventimiglia”, conclude Muscatello, “A tutti garantiamo il pasto e una sistemazione per la notte”. Essendo il campo attrezzato per circa 360 persone, però, gli stranieri “in esubero” dovranno dormire su brandine esterne ai container in dotazione al centro di accoglienza.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.