Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Ventimiglia, il sindaco Ioculano alla tavola rotonda per la linea ferroviaria Nice-Breil-Cuneo

La giornata è stata organizzata dalla Métropole di Nizza al fine di evidenziare le problematiche e gli strumenti per la cooperazione transfrontaliera nel territorio della Costa Azzurra

Ventimiglia. Anche il sindaco della città di confine Enrico Ioculano ha partecipato alla tavola rotonda sulla linea ferroviaria Nizza – Breil – Cuneo che si è svolta oggi al C.U.M di Nizza C.U.M., sulla promenade des Anglais nell’ambito della “Giornata europea della cooperazione transfrontaliera”.

Presenti, oltre a Ioculano, anche rappresentati delle regioni Piemonte e Liguria e dei comuni di Cuneo e Torino.

La giornata è stata organizzata dalla Métropole di Nizza al fine di evidenziare le problematiche e gli strumenti per la cooperazione transfrontaliera nel territorio della Costa Azzurra, ma anche per rafforzare la cooperazione esistente e per proporre nuove misure attraverso i programmi di cooperazione e ALCOTRA e MARITTIMO.

Intenso il programma di oggi, iniziato con un intervento dal titolo “Nizza e i suoi vicini: priorità di una cooperazione transfrontaliera”. Gli intervenuti hanno poi parlato dei problemi e degli strumenti della cooperazione transfrontaliera moderna prima di trattare di argomenti di economia e innovazione.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.