Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Vele d’Epoca 2016, Croce Bianca operativa per i soccorsi al raduno di Imperia

Volontari operativi al meeting delle "Signore del Mare" pronti a prestare soccorso in caso di necessità

Imperia. Mancano solo tre giorni al taglio del nastro della diciannovesima edizione del raduno delle Vele d’Epoca di Imperia. Un evento che vedrà in prima linea anche i volontari della Croce Bianca. Questa mattina i soccorritori hanno iniziato la preparazione per la grande manifestazione velica che inizierà martedì prossimo con una serie di esercitazioni di sbarco da idroambulanza con la Protezione Civile Santissima Trinità.

I volontari della locale pubblica assistenza saranno impegnati anche nei servizi di soccorso a terra come era già stato anticipato nei mesi scorsi da Riviera24. Un contributo importante per un evento che da mercoledì a domenica prossima richiamerà migliaia di visitatori da ogni parte della Liguria.

Ma saranno attivate pattuglie miste con la Croce Rossa di Imperia per gestire al meglio eventuali situazioni di emergenza. Sarà garantita l’operatività di due ambulanze più 2 squadre a piedi e la sera dello spettacolo dei fuochi saranno operative tre ambulanze. Sono state effettuate diverse riunioni con la protezione civile per garantire la massima sicurezza sanitaria durante l’evento.

Un piano della sicurezza che, come noto, prevede una intensificazione dei controlli da parte delle forze dell’ordine a terra. In mare sarà la capitaneria di porto con le sue motovedette a vigilare sulla manifestazione che vedrà sfidarsi una settantina di scafi provenienti praticamente da tutto il mondo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.