Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Vallecrosia, tempi duri per i gatti randagi: oltre la sterilizzazione arrivano microchip e taglio dell’orecchio

Sono in totale 18 nel territorio comunale

Più informazioni su

Vallecrosia. Tempi duri per i gatti randagi presenti nel territorio comunale. Quelli appartenenti alle colonie feline – 18 esemplari – oltre ad essere sterilizzati, verranno anche “dotati” di microchip sottocutaneo e gli verrà praticata anche una “apicectomia auricolare”. Ovvero il taglio di un piccolo lembo di orecchio, al fine di facilitarne l’identificazione visiva.

Tutte queste misure, già adottate per 2 gatti della colonia felina, fanno parte dell’impegno del Comune per combattere il randagismo e per il controllo demografico dei felini, come prevede la legge 281 del 1991. Psarte fondamentale nell’applicare questi provvedimenti spetterà ai volontari “gattari”, che non senza difficoltà, dovranno catturare i mici per poi affidarli al veterinario

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.