Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Tutto pronto al Palasport di Bordighera per i giovanissimi cestisti foto

Martedì 13 settembre, alle ore 17.00, si terrà la prima lezione di Minibasket dove saranno invitati a partecipare tutti i giovanissimi cestisti della Rari Nantes Bordighera 1946

Bordighera. Dopo un’estate di svago e meritato riposo, si riaprono le porte del prestigioso Palasport “E. Biancheri” in via Diaz a Bordighera per ospitare una ricca stagione sportiva di Minibasket.

Martedì 13 settembre, alle ore 17.00, si terrà la prima lezione di Minibasket dove saranno invitati a partecipare tutti i giovanissimi cestisti della Rari Nantes Bordighera 1946 e tutti i bimbi che desiderano avvicinarsi a questo meraviglioso sport.

Tante le novità di quest’anno che vedono il responsabile del settore Minibasket, Prof. Gabriele Alessio reduce da una estate particolarmente ricca di impegni. Nel mese di luglio, presso Riva del Garda ha concluso con successo il secondo ed ultimo anno di Corso Nazionale per Istruttori di Minibasket.

Ad agosto è poi giunta la richiesta da parte del Responsabile Nazionale, Prof. Maurizio Cremonini di partecipare al corso di Formatore Nazionale che si terrà nel mese di settembre a Roseto degli Abruzzi e ad Ottobre a Cecina.

Quest’anno riprenderemo le attività con il Team Esordienti 2005/06 che si allenerà il lunedì, mercoledì e venerdì. Ci saranno i due Team di Gazzelle 2006/07 ammesse 08 di Michela Rovere ed i pari età Aquilotti di Gabriele Alessio che si alleneranno il martedì, giovedì e con la possibilità di frequentare anche il venerdì. Ed infine i vivacissimi Scoiattoli 2008/09 ammessi 2010 di Enrico Martini che potranno allenarsi il martedì e giovedì. L’invito a provare gratuitamente fino al 15 di ottobre, è rivolto a tutti quanti.

“Quest’anno c’è tanta voglia di crescere e mettere in pratica il modello della scuola di Maurizio Cremonini che tanto mi ha dato in questi anni”  – commenta un soddisfatto Gabriele Alessio – “sono come sempre orgoglioso di avere la responsabilità del Settore Minibasket della Rari Nantes Bordighera che sta continuando ad investire sotto la guida del Presidente Dott. Stefano Gnutti importanti risorse.

Oltre all’arrivo nel nostro staff di Marco Di Stefano, professionista originario di San Remo e con esperienze di alto livello in tutta Italia ed il rinnovo di Antonino Colomba, ottimo collega di lavoro, a breve la società potrà usufruire di un pulmino per le trasferte. Tutti segnali che fanno ben sperare in un futuro ancora più ricco di soddisfazioni.

Da quest’anno, la mia ASD “We got Game 08″ avrà un piccolo ruolo nell’accrescere ciò che fino ad ora è stato fatto nella società. Ciliegina sulla torta, il Team Under 13 nati 2004 che lo scorso anno si sono laureati sia campioni provinciali sia regionali, parteciperanno al prestigioso campionato Elite, riservato alle squadre liguri più promettenti.”

Per chi fosse interessato ed avesse bisogno di ulteriori informazioni, si può contattare Gabriele Alessio al cell. 3928536440 oppure alla mail lele767@hotmail.it.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.