Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Torna l’iniziativa solidale ‘Una mano per la scuola’ in tutte le Sezioni Soci di Coop Liguria

Venerdì 9 e sabato 10 settembre, le Sezioni Soci di Coop Liguria e le associazioni di volontariato del territorio raccolgono materiali didattici per le famiglie in difficoltà

Liguria. Il 9 e il 10 settembre, le Sezioni Soci di Coop Liguria promuovono nuovamente la raccolta solidale di materiali didattici ‘Una mano per la scuola’, realizzata in collaborazione con 90 associazioni di volontariato del territorio.

Obiettivo dell’iniziativa è offrire supporto alle famiglie in difficoltà, che non riescono ad acquistare il corredo scolastico per i propri bambini.

Appoggiarsi alle associazioni di volontariato del territorio, che conoscono la propria realtà e seguono costantemente i nuclei familiari più fragili, è la migliore garanzia che l’aiuto arrivi davvero dove serve.

Per attuare la raccolta Coop Liguria mette in campo l’impegno di oltre 200 Soci volontari, che in ogni località organizzano e seguono materialmente la raccolta, assieme ai volontari delle associazioni, ai quali offrono supporto organizzativo.

I materiali di cui c’è maggiore richiesta sono quelli di uso corrente: quadernoni, penne, matite, colori, ecc.

Lo scorso anno, grazie alla generosità di Soci e clienti di Coop Liguria, sono state raccolte e donate ben 12 tonnellate di prodotti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.