Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Terremoto nella Val Roya francese, numerose le chiamate al 115 nel ponente ligure

Per fortuna non si registrano danni a persone o cose

Più informazioni su

Sanremo. Un terremoto di magnitudo 3.2 è stato avvertito nella Val Roya francese, con epicentro tra Fontan e Saorge alle 21.14, al confine con l’Italia. Il terremoto è stato localizzato dalla Sala Sismica INGV-Roma e numerose sono state le telefonate delle persone al 115 per aver avvertito questo movimento tellurico, in particolare nella zona intemelia, val Roya italiana ma anche Sanremo e Imperia, insomma in tutta la nostra provincia, tra entroterra e costa.

Per fortuna non si registrano danni a persone o cose. I sismologi francesi di GéoAzur, tra l’altro, hanno evidenziato che tutta la zona frontaliera è la più sensibile delle Alpi Marittime”. Non ci sono tuttavia collegamenti con il terremoto del centro Italia, perchè non si tratta della stessa faglia”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.