Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Taggia, riparte l’attività dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori foto

Dalla prossima settimana riprenderanno gli allenamenti delle sezioni agonistiche di artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino elastico

Taggia. Dopo un breve periodo di pausa, con un’estate dedicata ad una serie di interessanti collegiali con ginnasti e tecnici di altre società,( particolarmente interessante quello con Luigi Meda tecnico dello staff nazionale del trampolino elastico e di alcune ginnaste della Milano 2000 in Liguria per 20 giorni), riparte l’attività dell’Asd Ginnastica Riviera dei Fiori.

Dalla prossima settimana riprenderanno gli allenamenti delle sezioni agonistiche di artistica maschile e femminile, ritmica e trampolino elastico. Nella settimana successiva si riparte con i corsi di avviamento alle nostre entusiasmanti discipline proposte anche per la nuova stagione ai giovani (dai 3 anni in poi) del comprensorio nelle palestre comunali concesse in uso a S. Lorenzo al Mare, S. Stefano al Mare, Riva Ligure, Arma, Taggia, Coldirodi e Sanremo presso le palestre di Via Volta, Via Panizzi e Mercato dei Fiori (info 3291406789/FB ginnasticarivieradeifiori).

Quasi tutto riconfermato lo staff tecnico societario (aggiunte alcune interessanti novità) con le due responsabili delle aree tecniche Daniela Breggion per la Ritmica e Sara Dimarcoberardino per l’Artistica e Trampolino impegnate a far quadrare gli orari di allenamento con gli impegni di tutti e la sempre limitata disponibilità di spazi, in parte temporanea per i vari lavori in atto presso alcune strutture.

Ambiziosi i progetti per la nuova stagione che vedrà impegnati (uno dei pochi sodalizi in Italia) nelle 4 sezioni Olimpiche della FederGinnastica. Per il trampolino siamo iscritti alla serie B e C nazionale, mentre per le altre sezioni stanno studiando la ‘rivoluzione’ proposta dalla Federazione che in questo periodo di cambiamenti in uno sport molto tecnico e in continua evoluzione, ha rinnovato ‘pesantemente’ le norme tecniche e il codice dei punteggi alla base delle nuove gare che li vedranno comunque sicuri protagonisti, inserendo i nostri numerosi ginnasti nelle competizioni che potranno gratificarli e stimolare.

Per la buona riuscita dei progetti, importante sarà il nuovo spazio messo a loro a disposizione presso il nuovo polo sportivo del Mercato dei Fiori, che, finalmente, li permetterà di tenere montati in contemporanea e nello stesso ambiente i due trampolini olimpici, le parallele asimmetriche, le travi, le pedane facilitanti, il tumbling, i minitrampolini e tutte le altre costose attrezzature che, con sacrificio, l’Associazione ha acquisito negli anni per poter svolgere elementi tecnici sempre più complessi in sicurezza.

Impegnativo l’inizio stagione con numerosi corsi di aggiornamento già programmati in settembre ed ottobre, l’organizzazione e la partecipazione alla Coppa Italia Nazionale in programma al Palazzetto dello Sport di Imperia il 5 e 6 novembre. Allo studio due nuove proposte dedicate a fasce di età superiore alla maggiore età, quali il Gruppo Gymneastrada per ginnasti o atleti ‘prestanti’ che svolgeranno una ginnastica coreografica con l’utilizzo di tutti i piccoli e grandi attrezzi della ginnastica abbinati alle attività acrobatiche e ‘circensi’ quali tessuti, ruota di Cyr ecc. L’altro progetto riguarderà la ‘ginnastica per sempre’, rivolto a tutti con l’obiettivo di svolgere una salutare attività fisica di base diversificata per tipologia del gruppo.

Per la promozione, oltre al contatto su FB (ginnasticarivieradeifiori), locandine e il sempre funzionale passaparola, hanno previsto un evento denominato GYM ART&RITMICA, street gym aperto a tutti coloro che vorranno provare le discipline.

La manifestazione, organizzata in collaborazione con la Asd Ginnastica La Fenice, è in programma sabato 24 settembre dalle ore 15 alle 20 in Piazza Borea D’Olmo a Sanremo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.