Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Successo per la serata ludica a Costarainera

La scelta della nuova piazza del paese come luogo per giocare, molto ampia e ben illuminata, la presenza di bambini desiderosi di sperimentare e di operatori esperti e molto coinvolgenti hanno garantito il successo della serata

Costarainera. Si è svolta ieri sera “MercoLUDÍ”, una serata ludica con giochi per tutte le età, organizzata dall‘associzione culturale “Quelli del geco”, il negozio di fumetti “Lo Stregatto”, l’associazione culturale ludica “Ludo ergo sum”, il “Ludobus” della cooperativa sociale Hesperos e patrocinata dal Comune di Costarainera.

La scelta della nuova piazza del paese come luogo per giocare, molto ampia e ben illuminata, la presenza di bambini desiderosi di sperimentare e di operatori esperti e molto coinvolgenti hanno garantito il successo della serata.

I bambini sono rimasti affascinati nell’osservare i giochi contenuti sul Ludobus e poi pazientemente “assemblati” sotto i loro sguardi attenti.

“La maggior parte dei giochi” - afferma Fabio Boeri, uno degli organizzatori – “è stata realizzata durante laboratori con i ragazzi e solo con materiale di riciclo”.

“Siamo molto soddisfatti della serata” – dice Cinzia Cozzucoli, una delle organizzatrici - “i bambini sono riusciti a condividere momenti di gioco con i genitori, che hanno accettato di buon grado di partecipare. Ringraziamo tutti coloro che hanno partecipato, il sindaco Gandolfo, l’amministrazione e la Nuova Pro Loco che sostengono le nostre iniziative. Ci auguriamo di poter ripetere questa esperienza.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.