Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Successo per la commedia dialettale a Diano Gorleri foto

Ieri sera, in collaborazione con il Comune di Diano Marina, la Compagnia Stabile "Città di Sanremo" ha presentato, a Diano Gorleri, la commedia in dialetto Sanremasco "Dàighe au luvu !"

Diano Marina. Ieri, venerdì 9 settembre, in collaborazione con il Comune di Diano Marina, la Compagnia Stabile “Città di Sanremo” ha presentato, a Diano Gorleri la commedia in dialetto Sanremasco “Dàighe au luvu !”.

Gli attori, tutti non professionisti uniti dalla grande passione per il teatro, hanno ben caratterizzato i personaggi di una pièce (tre atti di Gin De Stefani) brillante e scorrevole che ha divertito un pubblico prodigo di applausi.

Lo spazio all’aperto del Circolo Ricreativo Gorlerese (che ha appena compiuto 120 anni di vita), ha fatto da scenario alla serata che si è conclusa con l’ offerta a tutti i presenti di un rinfresco a cura del Circolo stesso.

“Ringraziamo tutti i bravi e simpatici componenti della Compagnia, (attori, tecnici, regista, sceneggiatrice) che ci hanno consentito di passare, anche con la complicità di un clima gradevolissimo, una bella serata, immergendoci in quella forma di espressione tanto particolare quanto generalmente “declassata” che è la commedia dialettale: una rispolverata delle proprie radici, alla scoperta non già di una presunta identità che esclude “gli altri” ma, al contrario di una ironia che cementa le diversità e socializza gli animi” - afferma Emma Camiglia, Presidente del Circolo Ricreativo Gorlerese.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.