Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Successo per ‘ar…Riva il Festival solidale’ foto

Si è trattato del quarto ed ultimo appuntamento

Più informazioni su

Riva Ligure. Strepitoso successo e grandissima affluenza in piazza Ughetto per il quarto appuntamento del Festival dedicato alla solidarietà ‘ar…Riva il Festival solidale’, organizzato dalla Residenza Anni Azzurri LeGrange.

Si è trattato del quarto ed ultimo appuntamento. Dalla fine del mese di giugno e per tutto il periodo estivo sono stati infatti creati eventi e concerti per sensibilizzare il tema della solidarietà. La serata di ieri è stata interamente dedicata a Lucio Battisti con un tributo da parte dei Verderame – storica band di Imperia che da anni ne fa cover e arrangiamenti.

“Non poteva concludersi in un modo migliore – dichiara con entusiasmo il direttore della struttura Anni Azzurri LeGrange, Stefano Faraldi – abbiamo iniziato il percorso con un coro femminile: le Caterinette di Porto Maurizio, per proseguire con ilo spettacolo blues di Ines Aliprandi e il sound di due giovanissimi in un percorso generazionale unico con il vero collante: la solidarietà. Questi eventi sono infatti nati con l’intento di aiutare Sergio, il ragazzo colpito dal razzo alle Vele d’epoca due anni fa, proprio a pochi giorni prima che a Imperia abbia inizio questa grande manifestazione internazionale. Vorrei chiudere queste serate ringraziando la Dirigenza del gruppo Anni Azzurri che ha permesso e finanziato la realizzazione di questo evento e vorrei infine chiudere con una citazione di Sergio Bambarén nella quale credo molto: guardandoti dentro puoi scoprire la gioia, ma è soltanto aiutando il prossimo che conoscerai la felicità. Grazie davvero a chi insieme a noi ha voluto intraprendere questo percorso difficile, considerate le innumerevoli defezioni, ma pieno di soddisfazioni, visti i grandi risultati umani, ma non soltanto ottenuti in così poco tempo”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.