Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Stato di agitazione del personale della polizia municipale a Ventimiglia

Più informazioni su

Imperia. “Le Segreterie territoriali di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e CSA O.S.Po.L., su mandato ricevuto in data odierna dall’assemblea dei lavoratori addetti al Servizio,  hanno dichiarato lo stato di agitazione di tutto il personale della Polizia Municipale del Comune di Ventimiglia e conseguentemente richiesto l’apertura di un tavolo di concertazione presso la Prefettura di Imperia.

La dichiarazione  dello stato di agitazione è conseguenza delle mancate risposte  dell’Amministrazione Comunale in ordine all’organizzazione e alla sicurezza del lavoro, alle carenze di dotazione organica, al riconoscimento di specifiche indennità, al pagamento di quote di produttività relative ad anni precedenti ed in ultimo  attività poste in atto dalla parte pubblica nel mese di Agosto nei confronti di Agenti di Polizia Municipale nelle quali si potrebbe ravvisare un comportamento antisindacale.

Le Segreterie Territoriali di FP CGIL, CISL FP, UIL FPL e CSA O.S.Po.L. auspicano che con l’apertura del tavolo presso la Prefettura l’Amministrazione Comunale di Ventimiglia avvii un responsabile percorso di contrattazione e concertazione sugli argomenti ad oggi irrisolti e che hanno portato l’assemblea dei lavoratori a dichiarare lo stato di agitazione.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.