Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sport, Paita e Rossetti: “I centri di orientamento allo sport? La Giunta Toti ha ripreso un’iniziativa precedente” foto

I consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Pippo Rossetti si esprimono riguardo alla conferenza stampa sullo sport fatta questa mattina dalla Giunta Toti

Liguria. I consiglieri regionali del Pd Raffaella Paita e Pippo Rossetti si esprimono riguardo alla conferenza stampa sullo sport fatta questa mattina dalla Giunta Toti“La Giunta Toti ha presentato oggi la convenzione con il Coni per il progetto Cops (Centro di orientamento e promozione sportiva) rivolto ai bambini nella fase pre-agonistica.

Peccato però che l’assessore Cavo si sia dimenticata di dire che il progetto era stato avviato dall’amministrazione precedente, visto che la Giunta Burlando, con l’assessore Rossi, aveva dato il via alla sperimentazione nel 2013.

Oggi, per fortuna, i Cops sono ripartiti e speriamo che quest’inversione di tendenza dell’assessore Cavo, che l’ha portata a recuperare un progetto virtuoso della Giunta Burlando, sia di buon auspicio per la ripartenza di altri progetti importanti avviati in precedenza e oggi interrotti.

Tra questi, rimanendo in tema di sport e sanità, vorremmo citare “Un tuffo nella salute”, ideato insieme alla Uisp, che consentiva, per sei mesi, a 100 ultrasessantenni liguri di ricevere visite mediche e di effettuare attività sportive in piscina a titolo gratuito. Un programma di sport e prevenzione, per combattere i rischi di malattie cardiovascolari, la cui prima sperimentazione avviata dalla Giunta Burlando aveva ottenuto ottimi riscontri”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.