Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Soppressione del servizio dei “nonni vigile”, l’impegno alla riattivazione da parte del presidente Il Grande

"Prendere contatti con associazioni di appartenenti a forze dell'ordine in congedo al fine di valutare una collaborazione in tal senso"

Sanremo. Sulla soppressione del servizio dei “nonni vigile” è intervenuto il presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande. “Pur comprendendo le ragioni finanziarie che hanno portato alla soppressione, – afferma Il Grande – ritengo tale servizio particolarmente importante sotto diversi punti di vista, dalla tutela della sicurezza, prevenzione e rassicurazione dei tanti ragazzi e genitori che raggiungono le scuole, al contributo sia economico che morale a favore delle persone impiegate nel servizio.

Chiedo pertanto all’assessore – prosegue Il Grande – di volersi attivare al fine di reperire idonee risorse per il ripristino del servizio anche in considerazione della carenza di agenti di polizia municipale, da impiegarsi in compiti di maggiore rilievo od eventualmente prendere contatti con associazioni di appartenenti a forze dell’ordine in congedo al fine di valutare una collaborazione in tal senso.”

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.