Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Seborga, bimbi in agriturismo con il progetto “Fattoria didattica” foto

Ci saranno alcune pecore, condotte dal nostro amato cane Violetta Border Collie

Seborga. Il 25 Settembre presso l’ Agriturismo Monaci Templari, sarà il secondo anno di Fattoria didattica aperta in collaborazione con la Regione Liguria, un’esperienza emozionante per noi e per tutti i bambini che saranno presenti sia quel giorno che durante l’anno.
Abbiamo deciso di cambiare attività, proprio per renderli maggiormente partecipi e far loro conoscere le numerose attività che può proporre una fattoria.

Ci saranno alcune pecore, condotte dal nostro amato cane Violetta Border Collie, si potranno accarezzare e dargli del cibo, con la lana verranno realizzate delle piccole sciarpe e con la frutta degli alberi i bambini prepareranno le marmellate in piccoli vasetti per poi portarle ai genitori o ai nonni.

Un video spigherà nel dettaglio la preparazione della lana dove i bambini come manualità impareranno a cardare la lana. Il 25 Settembre è anche periodo della raccolta dell’uva e si dovranno togliere le scarpine per pigiarla come una volta e fare uscire il mosto. Infine la bacchiatura delle olive e la conoscenza dei conigli liberi nella campagna, oltre alle Galline che producono uova per poi farle dipingere dai bambini. Una giornata alla conoscenza della fattoria di un tempo ma anche e soprattutto di oggi. Infine i bambini e adulti potranno partecipare a un concorso fotografico con premi indetto dalla Regione Liguria.

Le visite da effettuarsi nel pomeriggio, si potranno svolgere solo su prenotazione al seguente numero: 3288667390.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.