Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Seborga, 950 euro raccolti in una sera per i terremotati di Amatrice foto

Ottanta commensali hanno gustato i piatti cucinati da cittadini e ragazzi del consiglio comunale: tutto l'incasso devoluto in beneficenza

Seborga. Grande serata presso l’Agriturismo Monaci Templari: oltre 80 persone intervenute e un totale di 950 euro raccolti grazie al lavoro dei cittadini e dei giovani del consiglio comunale dei ragazzi che hanno preparato dolci e torte salate da servire agli ospiti.
L’agriturismo ha offerto, invece, la pasta all’Amatriciana mentre i volontari della Protezione Civile di Vallebona, Seborga e Perinaldo hanno portato vino, polenta e cinghiale.

L’incasso complessivo della serata, 950 euro, verrà successivamente consegnato al comune di Amatrice attraverso la collaborazione di Seborga, Vallebona e Bordighera.

Un momento emozionante della serata è stato quello che ha visto protagonista, al pianoforte, la dodicenne Debora Osino, che ha eseguito brani di Bach, Morricone, Debussy: venti minuti che hanno riempito il cuore di tutti e si sono avvicinati ai sentimenti che hanno tragicamente coinvolto gli italiani in questi giorni. Debora Orsino è una ragazza fantastica, in soli due anni di studi è stata finalista del Talent show, oltre ad aver partecipato e vinto numerosi concorsi. Lei stessa si era proposta di suonare durante la serata perché era un evento portato avanti dal cuore.

Un grazie alle Protezione Civile di Sanremo con Massimo Perego​ e moglie e alla Protezione Civile di Taggia di Alessandra Cerri che sono intervenute con la protezione civile di Vallebona, Seborga e Perinaldo, alla presidentessa della Croce Rossa di Ventimiglia, al Comune di Perinaldo, e al Comune di Vallebona e Bordighera con le proprie amministrazioni, e ai cittadini di Seborga che hanno preparato dolci e torte salate: le instancabili Emanuela e Katiuscia Leone e Marcello Bortolomai, la magnifica Lucia Pilo e il super Angelo hanno cucinato divinamente.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.