Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, rimosso nido di vespa velutina in zona Solaro

Interventi dei vigili del fuoco e di una squadra di giardinieri locali

Più informazioni su

Sanremo. Sempre più casi di vespa velutina stanno interessando il Ponente ligure. Questa mattina in via Franco Alfano, zona Solaro, i vigili del fuoco avvallati dell’ausilio di una squadra di giardinieri locali hanno rimosso un nido che il pericoloso imenottero aveva formato su una palma.

La vespa velutina è un insetto originario del sud-est asiatico, accidentalmente introdotto in Europa nella zona meridionale della Francia. Da li si è poi diffuso in Spagna, Portogllo, Belgio e Italia, in particolare nella Riviera. Secondo gli esperti la sua rischiosità per l’uomo è da paragonarsi alla comune vespa europea. Più critici invece gli effetti sulle comunità apiarie di cui è abilissima predatrice.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.