Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, Lombardi e Berrino (FdI -AN) interpellano l’amministrazione: “Topi pascolano in città”

I consiglieri comunali di Fratelli d'Italia – Alleanza Nazionale, Luca Lombardi e Gianni Berrino, hanno presentato un'interpellanza urgente sulla situazione topi a Sanremo

Sanremo. I consiglieri comunali di Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale, Luca Lombardi e Gianni Berrino, hanno presentato un’interpellanza urgente sulla situazione topi a Sanremo. Il documento è stato inviato al presidente del consiglio comunale Alessandro Il Grande ed al sindaco Alberto Biancheri.

Si riporta l‘interpellanza:

“Gruppo Consiliare
Fratelli d’Italia A.N.                                                                                                        Sanremo, 1 Settembre 2016
Sanremo

Al Presidente del Consiglio Comunale
Al Sindaco del Comune di Sanremo

INTERPELLANZA URGENTE

I Sottoscritti Luca Lombardi e Gianni Berrino Consiglieri Comunali del Gruppo Fratelli d’Italia A.N.

già dal mese mese di Dicembre 2015 avevamo denunciato la presenza massiccia di topi sull’area portuale antistante la fortezza di Santa Tecla ed in coincidenza dei Ristoranti che affacciano su detta area.

Il fenomeno purtroppo dalle nostre segnalazioni non è diminuito e vi è una giusta e giustificata preoccupazione dei titolari delle attività di ristorazione che ogni giorno vedono “pascolare” gruppi di roditori tra i clienti.

Da tutta la Città ci arrivano direttamente da cittadini ed anche attrraverso “ i social “ segnalazioni di massicce presenze di colonie di roditori anche di grosse dimensioni che pascolano ormai liberamente per le strade ed in coincidenza dei bidoni dove i cittadini hanno paura di avvicinarsi per depositare la spazzatura; così al Borgo Tinasso, come in via p.Agosti, alla Foce come nell’area portuale ormai è usuale fare slalom tra i topi che scorazzano liberamente ; tutto questo non è più accettabile a nove mesi dalla nostra prima interpellanza sulla problematica ed è degrandante per la Città e per la sua immagine turistica, per questi motivi

INTERPELLANO URGENTEMENTE

Il Sindaco e la Giunta
al fine di conoscere le azioni che vogliano porre in atto urgentemente , al fine di debellare il grave fenomeno che ormai non è solo più solo dell’area portuale, ma che vede un intensificarsi del numero delle colonie di topi in tutta la Città e che crea un giusto disagio ai cittadini, turisti e ristoratori, screditando l’immagine della Nostra Città.

Luca Lombardi                                                               Gianni Berrino”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.