Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Sanremo, il resoconto della terza maratona fotografica digitale “Paolo Mazzei” foto

Il primo appuntamento del ricco calendario di eventi di Ottobre di pace 2016.

Più informazioni su

Sanremo. Pettorale rosso e scritta “3° MARATONA FOTOGRAFICA DIGITALE Paolo Mazzei”. Braccialetto fluo al polso e apparecchiatura fotografica a portata di …occhio. Di sicuro li avrete notati girovagare per le vie di Sanremo alla ricerca di qualcosa di bello da fotografare…e non stiamo parlando di Pokemon!

Si tratta dei 51 fotoamatori che domenica 11 settembre hanno partecipato alla maratona fotografica in memoria di Paolo Mazzei, primo appuntamento del ricco calendario di eventi di Ottobre di pace 2016. 52, anzi, perché a salutare i partecipanti e gli organizzatori è sopraggiunto, facendo una sorpresa molto gradita a tutti, l’assessore Costanza Pireri, che ha indossato il pettorale n°48.

Tra gli iscritti alcuni provenienti anche da Imperia e dalla provincia di Savona, padri e madri con figli, amici, fidanzati, fotografi professionisti e persone alle prime armi. Molti i giovani tra cui la partecipante più piccola di soli 8 anni!

“Un affezionato della maratona” – raccontano gli organizzatori- è” giunto ad iscriversi alle 20:30 di sera, portando con sé moglie e figlioletto di sole due settimane. Quando dopo un’ora circa è tornato per lo scatto finale, sul quaderno firme ha lasciato scritto queste parole: Grazie perché voi non mollate mai e ce la mettete tutta per fare sempre meglio. Ci tenevo a venire con tutta la famiglia perché le cose belle vanno condivise, soprattutto con chi si ama”.

Il clima che si respira prima, durante e dopo le 8 ore di gara, è proprio quello di una festa, una festa per Paolo, una festa in famiglia, una festa della fotografia.

Per i temi di quest’anno gli organizzatori hanno preso ispirazione da una frase dello scrittore Alessandro Baricco, tratta dal libro Castelli di rabbia: “A volte le parole non bastano. E allora servono i colori. E le forme. E le note . E le emozioni.”

I 4 temi erano dunque :1) I COLORI; 2) LE FORME; 3) LE NOTE; 4) LE EMOZIONI.

La famiglia Mazzei e l’associazione La dimora ringraziano tutti i partecipanti e danno loro appuntamento al 23 ottobre per la cerimonia di premiazione.

Intanto gli interessati possono trovare info e aggiornamenti sulla pagina facebook dell’associazione “La dimora aps”, dove a breve saranno anche pubblicate tutte le foto di tutti i partecipanti, che concorreranno per il premio GIURIA POPOLARE FACEBOOK. 1 like 1 voto.

L’evento è stato possibile grazie alla preziosa collaborazione di: ARTESTAMPA, KGRAFIKE, DIMA.point,  HOBBY FOTO, FOTOFLASH, POLLICE VERDE, DE MATTEI, GAZIELLO FRANTOIO, RIVIERA MARMI E GRANITI, IL MONDO DI MARI, CONAD CITY San Martino, LIDO IDELMERY, CALCAGNO IMBALLAGGIO FIORI, RISTORANTE CASTELIN, LA RITMICA, FANTAPIZZA TONO SU TONO, DALDI FLORICOLTURA, BANCA GENERALI – SANREMO.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.