Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

San Bartolomeo in festa per San Matteo, cinque giorni tra buon cibo e spettacoli

Martedì 20 alla sera la compagnia "Amici del teatro" presentera’ la commedia "Sarto per signora"

San Bartolomeo al Mare. Cinque giorni di festa per San Matteo. L’entroterra di San Bartolomeo si prepara alla tradizionale ricorrenza di fine estate con i festeggiamenti che scatteranno venerdì prossimo in località Molino del fico, sulla strada per Villa Faraldi.

Quella di quest’anno è la 59a edizione della festa di San Matteo. Il programma prevede musica, gastronomia, cultura e giochi per tutte le età. Si comincia venerdì alle 19 con la serata dedicata ai giovani: gli stand gastronomici proporranno numerose specialità locali ed alle 21 si ballerà al ritmo della musica degli anni Settanta e Ottanta con la band Libero arbitrio.

Dopo l’inaugurazione di venerdì la festa proseguirà sabato: alle 14,30 ci sarà una gara di petanque, il memorial Carcheri, cui seguirà alla sera la sagra dello stoccafisso e i balli in pista al ritmo della musica dell’orchestra Laura Fiori. Particolarmente intensa la giornata di domenica 18: il programma prevede alle 15 la 16ª edizione delle Moliniadi (giochi per bambini) alle 16, 30 ci sarà la premiazione del concorso «aspetti naturalistici e ambientali di San Matteo», e alla sera ci sarà spazio per gli stand gastronomici e i balli latino americani con gli “Alma latina” e Luisito dj.

Martedì 20 alla sera la compagnia “Amici del teatro” presentera’ la commedia “Sarto per signora”, e mercoledì 21, festa patronale di San Matteo, dopo la messa e la processione al pomeriggio (alle 16) le manifestazioni si chiuderanno alla sera alle 19,30 con la sagra della quaglia e le danze con la musica di Franca Lai.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.