Calcio

Raggiunto l’accordo Sanremese-Matuziana per il calcio femminile

A partire da questa stagione le giocatrici della Matuziana verranno tesserate con la società biancazzurra e parteciperanno al campionato regionale di Serie C e alla Coppa Liguria

pol. matuziana

Sanremo. La Sanremese Calcio comunica di aver raggiunto l’accordo con la Matuziana per dar vita a una propria sezione di calcio femminile.

A partire da questa stagione, infatti, le giocatrici della Matuziana verranno tesserate con la società biancazzurra e parteciperanno al campionato regionale di Serie C e alla Coppa Liguria.

«Ringrazio Antonio Castagna per la collaborazione – dichiara il presidente, Renato Bersanoe per averci dato la possibilità di dar vita a una nostra sezione del calcio femminile, movimento sempre più importante a livello nazionale».

«Questo passaggio nasce dalla volontà di migliorarsi – dice Antonio Castagna, presidente della Matuziana – Per noi è un onore entrare in una struttura come quella della società del presidente Bersano, nella quale porteremo le nostre giocatrici e la nostra esperienza.

Siamo molto soddisfatti del fatto che si sia arrivati a un accordo in questo senso, anche perché la nostra collaborazione diventerà quanto mai importante in caso della promozione della Sanremese in Lega Pro. Questo perché la federazione sta spingendo tutte le società professionistiche ad avere una propria sezione femminile».

commenta