Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Pulizia di tombini e torrenti, le richieste del gruppo consiliare Insieme

Più informazioni su

Taggia. “Buon amministratore – scrive il gruppo consiliare Insieme – è colui che sa prevedere potenziali problemi per la sua comunità e si adopera per individuare le corrette soluzioni. Per tale ragione, non si può rimanere indifferenti a quanto accaduto in varie zone di Italia in questi giorni, con intense piogge che hanno sferzato e gravemente danneggiato il territorio. Non essere stati interessati da queste violente perturbazioni non ci deve far abbassare la guardia, riteniamo quindi indispensabile segnalare alla nostra amministrazione e alla nostra comunità lo stato di degrado del nostro torrente e delle nostre strade e il potenziale pericolo che da tale incuria deriva.

Il torrente appare generalmente invaso da una folta vegetazione che, in caso di piene dello stesso, potrebbero essere di ostruzione e ostacolare il naturale deflusso delle acque, con evidenti rischi per la collettività. Analogo problema è stato rilevato per ciò che concerne le caditoie e pozzetti fognari delle vie cittadine, spesso ostruiti da foglie e altri materiali. La mancata manutenzione e rimozione di tali intasamenti potrebbe inibirne il funzionamento. Per tali ragioni, In considerazione dell’approssimarsi della stagione autunnale, tipicamente soggetta a intensi fenomeni piovosi, riteniamo assolutamente improcrastinabile mettere in atto tempestivamente, tutte le azioni necessarie a risolvere tale pericolosa situazione, avviando con celerità le indispensabili operazioni di pulizia e manutenzione.”

segnalazione-tombini-e-torrente

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.