Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

“Puliamo il mondo” a Pompeiana foto

L'appuntamento è previsto per sabato 24 settembre al mattino, con ritrovo alle 9,30 in piazza della chiesa a Pompeiana

Pompeiana. Anche quest’anno l’Associazione Praugrande, in collaborazione con il Circolo di Legambiente – Valle Argentina, aderisce all’iniziativa “Puliamo il Mondo” promossa da Legambiente.

L’appuntamento è previsto per sabato 24 settembre al mattino, con ritrovo alle 9,30 in piazza della chiesa a Pompeiana.

Si tratta della nona edizione di “Puliamo il Mondo” nel SIC (Sito di Interesse Comunitario) di Pompeiana, area protetta che fa parte della Rete Natura 2000 promossa dall’Unione Europea. Nel sito vive la lucertola ocellata e nei prati a primavera crescono alcune rare varietà di orchidea mediterranea.

Quest’anno si prevede di ripulire dai rifiuti la zona di San Bernardo nei pressi dell’area pic-nic e di proseguire per un tratto della strada che porta a Cipressa.

Questa è l’edizione italiana di Clean up the world, www.cleanuptheworld.org, il più grande appuntamento di volontariato ambientale nel mondo che, nato a Sydney nel 1989, coinvolge ogni anno oltre 35 milioni di persone in circa 120 Paesi.

Dal 1993 Legambiente ha assunto il ruolo di comitato organizzatore in Italia. Puliamo il Mondo è un’iniziativa di cura e di pulizia, un’azione concreta, per chiedere e avere città più pulite e vivibili. Un piccolo gesto di grande valore
educativo che contribuisce a sviluppare il senso civico dei partecipanti.

Perché aderire a Puliamo il Mondo?

“Perché questo nostro Paese ad ogni angolo ci parla di bellezza e Puliamo il Mondo ci ricorda che tenerlo pulito è un gesto d’amore che valorizza ciò che abbiamo. Il territorio è il nostro patrimonio più grande. La bellezza è la chiave per investire sul nostro futuro. Conservare e valorizzare quella presente, vigilare affinché sia inclusa in ogni intervento è il nostro mestiere”.

Per informazioni tel. 3388771007, oppure e-mail info@praugrande.org.
Associazione Praugrande Onlus, http://www.praugrande.org.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.