Il videomessaggio

Presentata la Campagna di Promozione Turistica in lingua spagnola da SeborgAmerica

Il Prof. Aníbal Gotelli, Direttore Esecutivo di SeborgAmerica, presenta la Campagna di Promozione Turistica del Principato di Seborga in Argentina

Seborga. SeborgAmerica presenta la Campagna di Promozione Turistica in lingua spagnola del Principato di Seborga in Argentina.

Il Prof. Aníbal Gotelli, Direttore Esecutivo di SeborgAmerica afferma: “Oggi voglio presentarvi la prima Campagna di Promozione Turistica del Principato di Seborga in lingua spagnola per la Repubblica Argentina e l’America del Sud.

Prima di tutto voglio presentarvi gli 8 (otto) flyers di pubblicità che verranno pubblicati su internet e che saranno inviati alle agenzie turistiche e alle camere commerciali e turistiche dell’Argentina e la sua regione.

E poi parlerò un po ‘ sulle caratteristiche della nostra Campagna.

Il motivo per cui abbiamo deciso di promuovere il Principato di Seborga in Argentina è molto chiaro.

Prima di tutto, si deve tener conto che dai dati statistici dal Ministero del Turismo argentino le partenze dall’Argentina per l’estero sono state circa 6,5 milioni di persone.

Il turista argentino soggiorna all’estero in media 14 notti.

Lo studio del flusso turistico argentino de l’anno scorso dimostra che nel periodo delle vacanze estive gli argentini hanno privilegiato l’Europa, contrariamente a quanto registrato negli anni precedenti.

Dai dati statistici dal Ministero degli Affari Esteri d’Italia il flusso turistico argentino verso l’Italia è di più o meno 209.000 a 262.000 turisti.

E dallo stesso rapporto può vedersi che una delle principali destinazioni italiane scelte dagli argentini è la Liguria, e che gli alloggi preferiti dagli argentini che si recano in Italia sono, in generale, gli alberghi da 4 a 5 stelle.

In Europa il principale concorrente dell’Italia resta sempre la Spagna per la comunanza linguistica tra i due paesi.

Ma, attenzione!: alla Spagna segue la Francia, soprattutto per il fascino che esercita nell’immaginario collettivo la città di Parigi… Ma anche la Costa Azzurra, molto vicina al Principato di Seborga.

Il tasso di cambio de l’euro in Argentina ha comportato la riduzione del costo del vitto e alloggio in Europa, rendendo maggiormente accessibile agli argentini una vacanza europea.

Negli ultimi mesi il prezzo di una vacanza in Europa è diventata parangonabile al costo dei pacchetti offerti per Stati Uniti e Caraibi.

Le principali agenzie online hanno infatti confermato che le vendite per l’Europa sono aumentate di circa 60%.

E’ importante sottolineare l’ importante ruolo de l’elezione di Papa Francesco nel processo decisionale del turista argentino che sceglie l’Italia.

Infine è importante porre l’accento sulla continua espansione del mercato crocieristico che ha assunto una grande rilevanza nel turismo argentino.

Le due più importanti compagnie di Crociere hanno pubblicato le nuove partenze dal porto di Buenos Aires verso Genova (molto vicina al Principato di Seborga) offrendo un’ampia gamma di servizi ed itinerari.

Secondo il rapporto del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Italiana, l´argentino ha una marcata propensione al viaggio. È un viaggiatore che ama muoversi e scoprire nuove destinazioni all’insegna della natura, della cultura, della gastronomia e del relax. È sempre predisposto a realizzare spostamenti brevi ma frequenti.

Con riguardo alle vacanze all’estero, la decisione è fortemente condizionata dall’interesse di conoscere altri paesi, dal tempo a disposizione per soggiornare e dall’opportunità di offerte vantaggiose.

Gli prodotti turistici preferiti degli argentini sono: città d’arte, laghi, mare, montagna, eno-gastronomia, turismo religioso ed i percorsi di pellegrinaggio, turismo archeologico, turismo di ritorno, crociere in combinazione con destinazioni italiane ed europee.

I fattori determinanti nella scelta delle destinazioni degli argentini sono: prezzi, qualità del cibo, oferta turistica differenziata, sicurezza personale e opportunità di acquisti vantaggiosi.

Secondo lo stesso rapporto italiano, l’argentino è un turista che ama l’avventura, ama informarsi ed essere protagonista del proprio viaggio. Normalmente preferisce l’indipendenza alla rigidità di un pacchetto turistico.

Pertanto, dovrebbe essere considerato che il materiale cartaceo viene sempre maggiormente apprezzato dagli argentini. Nonostante la complessità e vastità nell’informazione sui forum, siti web ufficiali, siti web informativi privati, ecc., l’argentino continua a preferire maggiormente i cataloghi, in quanto rappresentano per loro la più affondabile e comoda fonte d’informazione.

Importanti referente sono considerati le agenzie di viaggio, la stampa specializzata e i supplementi “turismo” dei quotidiani.

L’ ufficcio dell’ ENIT a Buenos Aires, rappresenta un punto di riferimento per ricevere informazioni riferite alla mobilità, ai punti d’interesse, ai suggerimenti, programmazione del viaggio, ecc..

Insomma, per questo motivo la nostra organizzazione, SeborgAmerica, ha deciso di avviare una forte attività di promozione di Seborga in Argentina.

Noi terremo incontri con la stampa specializzata, con la ENIT, con le agenzie turistiche ufficiali e private e pubblicheremo i nostri flyers di promozione in tutti i portali turistici Facebook, per promuovere Seborga tra gli argentini e per provocare la tentazione, tra gli argentini e gli americani del Sud, di visitare il nostro amato Principato.

Le opportunità di investimento e di turismo in Seborga sono immense.

Ma… Cosa può offrire Seborga ai turisti ed investitori?

Sicurezza, Tranquilità, Pace, Stabilità, Cultura, Paesaggi incantevoli, Agriturismo, Gastronomia…

Ma soprattutto, una terra prestigiosa.

Tutta questa promozione turistica di Seborga è possibile grazie al prestiggio internazionale che il Principe Giorgio I, il Principe Marcello I ed anche il Comune di Seborga hanno dato al Principato di Seborga.

Senza questo prestiggio internazionale oggi sarebbe imposibile lavorare per Seborga fuori Seborga.

La nostra Campagna si chiama “SEBORGA PARADISO”.

Perché il Principato di Seborga è un paradiso.

Un paradiso di pace, di storia, di tradizioni, di sapori…

Un paradiso sulla montagna, vicino al mare.

La nostra organizzazione SeborgAmerica è alla vostra disposizione.

E come dico sempre e non mi stancherò mai di ripetere:

Viva Marcello I !

E Viva Seborga!”.

Il videomessaggio: https://youtu.be/3_U5ld1Fm80

Per maggiori informazioni su www.seborgamerica.blogspot.com

commenta