Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Positivo incontro in Regione sull’oliva Taggiasca

Più informazioni su

Genova. “Dopo l’incontro che oggi abbiamo avuto con la III commissione (attività produttive ) della regione Liguria crediamo di aver chiarito , senza ombra di dubbio , tutti gli aspetti negativi che deriverebbero da una eventuale sostituzione della cultivar taggiasca a favore di una DOP “Taggiasca” che diventerebbe vincolo obbligatorio, non più facoltativo, per tutte le aziende che lavorano con la cultivar.

Ringraziamo – scrive il Comitato Promotore per La Protezione, la Tutela e la Valorizzazione della Cultivar Taggiasca nel ponente Ligure – tutti coloro che hanno permesso questo incontro e tutte le altre parti presenti che ci hanno consentito di approfondire l’argomento.

Siamo ancora più convinti della bontà delle nostre tesi e invitiamo tutte le parti coinvolte a trovare insieme un percorso certo , senza sostituzione della cultivar, che ci permetta di lavorare insieme nell’interesse di tutto il comparto olivicolo.”

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.