Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Per gli ospiti di Casa Rachele un’estate ricca di gite ed eventi fotogallery

Tante gite fuori porta

Durante la bella stagione sono state organizzate per gli Ospiti della Residenza Protetta per Anziani Casa Rachele una serie di gite ed eventi a cui tutti hanno partecipato con entusiasmo.

La prima di queste si è svolta allo Zoo Safari di Murazzano dove gli Ospiti hanno potuto godere di una splendida giornata di sole all’aria aperta e dove hanno ammirato gli stupendi animali del Parco. Un’altra gita all’insegna della natura è poi stata quella al Rifugio Mondovì a quota 1800 metri sul livello del mare. Una due giorni con pernottamento nel rifugio davvero entusiasmante. Per far riassaporare agli Ospiti il gusto della mondanità, oltre alle gite in montagna, sono state organizzate delle uscite in zona. Così tutti insieme, Ospiti, Operatori e Famigliari di entrambi sono andati a mangiare la pizza in riva al mare a Vallecrosia, e qualche sera dopo, a cena ai Festeggiamenti Patronali di San Rocco dove si sono anche dilettati nelle danze.

Un’altra uscita si è svolte a Limone Piemonte presso la Residenza della Fondazione Adriano e Maria Luisa Notari della Diocesi di Ventimiglia – San Remo dove gli Ospiti hanno trascorso una giornata rilassante giocando a carte e cantando.
Ma le attività che coronano la calda estate di Casa Rachele non sono solo fuori porta, anche all’interno della Casa abbiamo ricevuto visite. I bambini dell’Istituto Sant’Anna di Vallecrosia, infatti, sono venuti a trovarci per fare insieme un’attività che è ormai consolidata e apprezzata da ambo le parti, “L’Orto Activity”.

I bambini dell’istituto e gli Ospiti hanno così condiviso l’esperienza della cura dell’orto e i pranzi all’aperto nel cortile della Casa, stringendo dei bei rapporti di amicizia intergenerazionali. Altre iniziative molto apprezzate dagli Ospiti sono state le numerose grigliate serali all’aperto nel piazzale antistante la struttura.

Insomma, ogni occasione è buona per fare festa e divertirsi a Casa Rachele, e l’estate non è ancora finita. Ancora tanti momenti di aggregazione e divertimento attendono tutta la famiglia di Casa Rachele.

Degli splendidi momenti vissuti in questa estate 2016 è rimasto agli Ospiti il ricordo dato dalle fotografie sparse per tutta la Residenza che li ritraggono nelle diverse attività svolte con i propri famigliari e gli operatori. Sguardi sereni a testimonianza che la felicità delle persone è fatta di piccole cose e grandi affetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.