Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Per Giulia Emmolo secondo anno lontano da Imperia: “Felice di far parte dell’Olympiakos”

La stella della nazionale di Fabio Conti dopo essere ritornata da Rio con la medaglia al collo è pronta per una nuova stagione in Grecia

Imperia. “I’m so excited and I can’t wait. I’m proud to be part of this wonderful Team! Let’s start this new season with the Olympiakos”. Un post in inglese che suona più o meno così: “Sono così emozionata e non vedo l’ora. Sono orgogliosa di far parte di questa splendida squadra! Iniziamo questa nuova stagione con l’Olympiakos!”. A scriverlo è Giulia Emmolo, la pallanuotista imperiese pronta a volare in Grecia per la sua seconda stagione lontano dalla sua città e dall’Italia.

Per Giulia Emmolo questo inizio di stagione si preannuncia straordinario. E’ tornata solo un mese fa dalle Olimpiadi di Rio con la medaglia d’argento al collo col Setterosa di Fabio Conti insieme all’altra imperiese Giulia Gorlero. Felice ed emozionata ha anche ricoperto il ruolo di madrina al recente raduno delle Vele d’Epoca che si è svolto a Porto Maurizio su invito del patron di Mediterranea Lucio Carli, presidente di Assonautica che ha promosso il meeting delle Signore del Mare.

“Un mio ritorno a Imperia? In questo momento faccio parte del team greco e mi trovo bene. Loro avevano piacere e voglia che rimanessi in squadra e la cosa – ammette – è stata reciproca”, sono le parole di Giulia Emmolo intervistata più volte al suo rientro dai giochi olimpici brasiliani. Giulia ha già lasciato la Riviera ed è volata nei giorni scorsi al Pireo per iniziare la preparazione in vista del nuovo campionato.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.