Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Pallamano: le date degli stages con tecnici della federazione per i giovani atleti dell’attività del bacino “Bordighera-Levant06” foto

I migliori e più promettenti atleti saranno selezione per far parte della squadra del Comitè che parteciperà a specifici tornei contro le altre selezioni degli altri Comitè in giro per la Francia.

Bordighera. Prosegue con la massima operatività l’attività sportiva di formazione e miglioramento tecnico per i giovani atleti ed atlete delle società del bacino “Bordighera-Levant06” dopo la riunione di sabato scorso presso la Sala Rossa del Palazzo del Parco a Bordighera.

Da ricordare che la Federazione Francese di Pallamano, in vista della riorganizzazione nella prossima stagione della propria attività con la creazione di un più ampio territorio rappresentato dalla Regione P.A.C.A. (composta dalle regioni Provenza, Alpi Marittime e Costa Azzurra) ha preso come “bacino pilota” proprio il bacino di “Bordighera-Levant06” .

I vertici del Comité delle Alpi Marittime, dopo il 1° concentramento rivolto alle ragazze nate nell’anno 2003 che si è svolto nel pomeriggio di sabato scorso al palaBiancheri di via Diaz a Bordighera sotto le direttive del coach Sébastien Gardillou dello staff della nazionale femminile francese, medaglia d’argento alle olimpiadi di Rio 2016, hanno comunicato le ulteriori date e categorie dei prossimi stages ed ha già stabilito che il prossimo appuntamento delle società del bacino Bordighera/Levant06 si svolgerà sempre a Bordighera sabato 7 gennaio 2017, nel corso del quale si farà una sintesi dell’attività svolta e si programmerà la seconda fase della stagione.

Queste le date degli stages

1) concentramento settore femminile annate 2004 / 2005
.lunedi 3 ottobre 2016 : a MENTON
.lunedi 14 novembre 2016 : a IMPERIA
mercoledi 14 dicembre 2016 : a MONACO

2) concentramento settore maschile annate 2004 / 2005
lunedi 10 ottobre 2016 : a IMPERIA
martedi 15 novembre 2016 : a BORDIGHERA
mercoledi 14 dicembre 2016 : a MONACO

I migliori e più promettenti atleti saranno selezione per far parte della squadra del Comitè che parteciperà a specifici tornei contro le altre selezioni degli altri Comitè in giro per la Francia.

Gli stages programmati , a cui verranno a breve anche associati quelli per gli atleti e atlete degli anni 2003, costituiscono un momento importante di crescita sportiva per gli amanti di questo sport, anche in considerazione che proprio la Francia è la nazione che vanta i migliori risultati a livello mondiale nella pallamano e costituisce un punto di riferimento di organizzazione e tecnica.

L’ABC Bordighera Handaball ricorda che sono in corso i tesseramenti ed iscrizioni all’attività sportiva della società bordigotta che quest’anno la vedrà impegnata in vari settori, sia maschili che femminili, e in più categorie oltre all’attività extra-scolastica , avendo appena dato corso al 1° Modulo del Gruppo Sportivo per ragazzi/e dai 6 anni ai 14 anni con appuntamenti bi-settimanali al martedì e giovedì alla Palestra Conrieri dalle ore 16,30 in avanti e con, da quest’anno, anche attività rivolta ai più piccoli con il baby-hand.

Maggiori informazioni potranno essere richieste nei giorni di allenamento o reperiti sul sito della società: www.abcbordighera.it o richieste per e-mail a: info@abcbordighera.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.