Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Orchidee del ponente ligure, la conferenza a Perinaldo

La conferenza vuole essere l’inizio di una serie di argomenti sulla Natura, tutti preparati con cura dallo studioso

Più informazioni su

Perinaldo. Martedì 20 settembre, a Perinaldo, nel salone multimediale del Comune, l’entomologo, botanico naturalista Giancarlo Castello, terrà una speciale conferenza sulle orchidee selvatiche della nostra zona. Non si tratterà di una semplice rassegna, ma, nello stile di questo ricercatore, l’argomento, rigorosamente scientifico, verrà trattato in modo completo, semplice e didattico, con il consueto approccio adatto anche agli studenti. Attraverso precise, chiarissime fotografie e indicazioni grafiche, si potranno scoprire gli aspetti meno conosciuti di queste splendide e misteriose piante.

Per la prima volta verranno illustrate tutte le specie locali e, tra gli altri segreti, i loro più importanti impollinatori e le varie strategie riproduttive, compresa la loro geniale copiatura di fiori nettariferi per essere visitate dagli insetti. L’evento, patrocinato dal Comune di Perinaldo, potrà essere una bella occasione per visitare o rivedere un paese con un panorama e una storia invidiabili. La conferenza vuole essere l’inizio di una serie di argomenti sulla Natura, tutti preparati con cura dallo studioso.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.