Riviera24.it - Notizie Imperia e Provincia

Non solo Vele ad Imperia, ma anche un concerto per Salvagno

Una serata con pezzi inediti arricchiti da reinterpretazioni dei più grandi successi della musica italiana

Imperia. Mancano ormai solo tre giorni all’inaugurazione del raduno numero 19 delle Vele d’Epoca. Un meeting per lupi di mare che prevede anche molte manifestazioni collaterali.

Venerdì 9 settembre la Buona Musica animerà la serata delle “Signore del Mare” grazie al grande evento musicale ”Songs for a Friend”. Sotto la direzione artistica dell’Associazione Culturale Imperia Musicale, al lavoro in queste settimane per l’organizzazione della seconda edizione dell’Imperia Unplugged Festival, la serata, già proposta nel dicembre scorso all’Auditorium della Camera di Commercio di Imperia, rientra nelle iniziative legate anche alla compilation di inediti realizzata appositamente intitolata Canzoni per un amico, che ha coinvolto tutti i musicisti di Imperia e Provincia in una coesione solidale per Sergio Salvagno.

Grazie alla vendita del disco, ancora disponibile presso tutti i negozi di musica della città, sono state raccolte quasi 7.000 euro dal dicembre scorso, tutte interamente devolute alla famiglia di Sergio. La compilation, resa possibile grazie al sodalizio fra Assonautica e Imperia Musicale (presieduta da Nico Zanchi nella foto ndr) sarà naturalmente disponibile anche in tutte le serate a cura dell’Associazione, 9 settembre incluso: rinnovando, così, il sodalizio per continuare insieme questo cammino, l’evento sarà a favore del fondo istituito da Assonautica per la famiglia Salvagno e l’intero cachet dei musicisti sarà anche esso devoluto a questo scopo.

L’evento musicale delle Vele d’Epoca sarà un tributo alle più belle canzoni di musica in lingua inglese, in onore degli equipaggi provenienti da tutto il mondo, ed un connubio con i migliori inediti proposti dagli artisti, spaziando dal rock al pop, dal folk alla dalla canzone d’autore.

L’estate di Imperia Musicale ha visto , inoltre, gli appuntamenti di venerdì 29 luglio al Bar 11 e di sabato 30 luglio all’Anfiteatro La Rabina, con la prima serata dell’anno “Concerto per un amico – Summer Edition” fra gli appuntamenti dedicati alla raccolta fondi per Sergio Salvagno e che ha anticipato l’evento delle Vele d’Epoca, serata nella quale gli inediti di grande qualità degli artisti dell’Associazione saranno arricchiti da reinterpretazioni dei più grandi successi della musica italiana.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Riviera24.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.